Menu

FINITURE LEGNO

Mettiamo tutta la quarantennale esperienza nel settore del legno, maturata dal ns. titolare il Sig. Sandro Mattioli, per proporvi un’infinita scelta di essenze e tonalizzazioni realizzabili su scale in legno, classiche e moderne.

Le nostre scale in legno, infatti, possono essere realizzate con qualsiasi essenza reperibile sul mercato italiano o esterno, dal Faggio tonalizzato al più ricercato Rovere nelle sue tonalità più particolari sbiancato/ anticato/ wengé, dal Teak all’Afrormosia, dal Doussié al Ciliegio, dall’Iroko al Noce.

Il nostro ottimo reparto di lucidatura ci assicura inoltre la riproduzione, su campione fornito, di qualsiasi pavimento (in legno, gres porcellanato, ecc) per una scala dal gusto unico ed inimitabile.

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE! 

NOVITA’ ASSOLUTA: Gradini in legno di Faggio con spazzolatura e finitura a cera. 

La nuova finitura è completamente naturale ed ottenuta da una miscela di olii e cere dure che viene assorbita dal legno e forma una protezione superficiale che lo protegge dal logorio dell'utilizzo e dagli agenti esterni.

 

La finitura a cera mantiene inalterata la bellezza originaria del legno, materiale vivo che, come testimoniano mobili e pavimenti di pregio che da secoli rendono uniche le dimore in cui risiedono: invecchiando migliora e conquista con un fascino unico e inimitabile.

 

Il trattamento di spazzolatura sui gradini in Faggio, oltre a conferire quel tocco di personalità e originalità alla scala, ha ottenuto la certificazione antiscivolo ai sensi del D.M. 14/06/1989 n. 236, , sia nella versione Refil che Brush.

 

 

                    Finitura REFIL                                                                                Finitura BRUSH